Cotone: la nostra scelta green

Cotone: la nostra scelta green

Per noi il rispetto per l’ambiente è una cosa seria e lo dimostriamo ogni giorno nel nostro laboratorio.

Perché siamo noi la generazione che deve cambiare le cose.

“E se non ci muoviamo con i fatti ora, qual è il futuro che ci aspetta?“

Ce lo siamo chiesti tante volte tra una stampa e l’altra. Ed è proprio interrogandosi su questi temi che troviamo nuovi modi per essere sempre più green, anche nelle piccole cose.

Utilizziamo inchiostri a base d’acqua, riduciamo al minimo gli sprechi di materiale, supportiamo le realtà locali e scegliamo materiali a basso impatto.

Uno tra questi: il cotone

Considerata la prima pianta tessile del mondo, il cotone è il tessuto per eccellenza nell’industria di oggi. Sul mercato se ne trovano di ogni tipologia e, pur essendo un tessuto di provenienza organica, non tutte le sue varianti sono sostenibili.

Per noi è fondamentale trovare il cotone perfetto, che sia sostenibile per l’ambiente ma anche per le persone.

E se ci chiedete quale tessuto scegliere per le vostre stampe, noi vi consiglieremo sempre capi in tessuto etico sostenibile oppure in fibra riciclata: le due migliori opzioni che potrete trovare nel nostro laboratorio.

Ma per accontentare tutti e convincere sempre più persone a fare scelte etiche come questa, abbiamo bisogno di trovare persone, aziende e realtà che condividano i nostri valori e ci supportino.

Siamo infatti alla ricerca di nuovi fornitori certificati, responsabili e rispettosi dell’ambiente che possano garantirci questo tipo di tessuto. Ne conosci qualcuno? Scrivi a Erica - erica@noaserigrafica.com. Sarà felice di stringere nuove collaborazioni di valore.

…nel frattempo, noi continueremo a fare la nostra parte per il mondo e per l’ambiente che viviamo ogni giorno.